Bosch MES25A0 VitaJuice 2La macchina per centrifugare oggetto di questa prova è la Bosch MES25A0 VitaJuice 2, sorella minore della ormai famosa Bosch MES3500, indubbiamente fra le migliori centrifughe di fascia medio-alta presenti sul mercato.
Diciamo innanzitutto che definirla sorellina è a dir poco riduttivo in quanto le differenze sono per lo più da imputare ad una estetica meno ricercata e più spartana e una qualità dei materiali leggermente inferiore. Se il colore sgargiante delle plastiche della “sorellona” non c’è più, quelle trasparenti di questo modello risultano più utili. L’interno di questo modello ricalca in tutto e per tutto quello di fascia più alta, in quanto all’interno è interamente realizzata in metallo con il filtro in acciaio inox. La qualità costruttiva si evince dal peso di ben 5 Kg che ne denota robustezza e solidità da prima della classe.

Prova del centrifugatore Bosch MES25A0 VitaJuice 2

Il motore da 700 watt è targato Bosch ed è la dimostrazione che non tutte le centrifughe hanno la potenza dichiarata. Questo è davvero molto potente, ha due velocità modulabili in base alla durezza della frutta inserita.
L’apertura di 73 mm permette di inserire pazzi di frutta molto grossi e anche frutta intera senza dimenticare in caso di ananas o di frutta con il nocciolo di rimuoverli prima della centrifugazione.
Le dimensioni del contenitore degli scarti è davvero notevole, ben 2 litri, la caraffa è anch’essa molto capiente, ben 1,25 litri, quest’ultima è anche dotata di un comodo separatore di schiuma. Il beccuccio di uscita è dotato dell’immancabile sistema anti-goccia DripStop che lascerà la superficie di appoggio della macchina sempre pulito. Le fasi di pulizia oltre che veloci sono aiutate dalla comoda spazzola in dotazione.
Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.

Risultato finale della centrifuga Bosch MES25A0 VitaJuice 2

Le operazioni di estrazione di succo sono molto veloci, il sistema automatico di eliminazione della schiuma fa ottenere un prodotto limpidissimo e chiaro. Tutto è stato centrifugato molto velocemente , frutta di qualunque tipo, verdure e ortaggi non sono un problema per questo macchinario per centrifugare, la sorpresa inaspettata è venuta dall’incubo di tutte le macchine per centrifuga le famigerate banane, il lavoro svolto con questo ostico frutto è eccelso.

Caratteristiche della centrifuga Bosch MES25A0 VitaJuice 2

  • Dimensioni 310 x312 x180 mm
  • Peso 5 Kg
  • Potenza 700 W
  • Microfiltro in acciaio inox
  • Apertura XL 73 mm ( inseritore frutta e verdure)
  • Contenitore scarti 2 Litri
  • Sistema anti-goccia DripStop
  • Doppia velocità con modalità frutta dura o morbida
  • Piedi in gomma antivibrazione
  • Nella confezione 1 x contenitore succo 1,25 Litri, 1 x spazzola

Prezzo di vendita della centrifuga Bosch MES25A0 VitaJuice 2

Bosch MES25A0 VitaJuice 2 è un elettrodomestico praticamente senza difetti, robusto, costruito per durare nel tempo facile da pulire e con dei risultati da primato; il prezzo è allineato al livello qualitativo di questo apparecchio se volete spendere molto poco pensate ad altro ma se volete il meglio e non avere pensieri per molto tempo lo consigliamo vivamente.

Pin It on Pinterest

Share This