Le infiammazioni sono dei processi che stanno alla base di diverse patologie che possono interessare l’organismo. Se anche voi avete qualche infiammazione da spegnere, date una chance a questo centrifugato (o estratto).

L’ananas contiene un principio attivo chiamato bromelina che riduce rossori e gonfiori e, insieme alla curcuma, crea un mix vincente per far fronte al problema. Questa speziata radice è conosciuta e amata per la sua capacità di trattare con efficacia la maggior parte dei disturbi legati alla salute del corpo. Protegge le cellule dai possibili danni e diminuisce il livello degli enzimi che promuovono le infiammazioni.

Per essere meglio assorbita, la curcuma necessita di una sostanza chiamata piperina: ecco quindi che entra in gioco il pepe nero, capace di rinforzare la potenza di questo centrifugato. Le carote, infine, forniscono quella nota dolciastra che si sposa benissimo con gli altri ingredienti.

Ingredienti

  • Carote (4 di medie dimensioni)
  • Ananas (2 fette)
  • Radice di curcuma (1)
  • Pepe nero (1 pizzico)

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti all’interno dell’estrattore di succo. Una volta ottenuta la bevanda, spolverate il pepe. Dopo una veloce mescolata sarà pronto da bere.

Pin It on Pinterest

Share This