Quale centrifuga scegliere? Occhio alle tue esigenze.

Scegliere una centrifuga in un mercato ricco di offerte e marchi più o meno blasonati non è impresa semplice, le domande che ci poniamo prima dell’acquisto possono essere molte:

Se spendo poco avrò un centrifugato buono e con pochi scarti?

Posso affidarmi a case costruttrici che non conosco?

Questa macchina centrifugatrice è davvero bella e conveniente ma funziona bene?

In questo articolo valuteremo quale modello di centrifuga scegliere fra quelli da noi recensiti in base alle nostre esigenze.

Le centrifughe migliori e più vendute

Bestseller No. 1
Ariete Passì Passaverdure Elettrico
240 Recensioni
Bestseller No. 2
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook Estrattore di Succo con 65MM Bocca Larga, Finestra del Succo Visivo, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 3 Velocità, Senza BPA
270 Recensioni
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook Estrattore di Succo con 65MM Bocca Larga, Finestra del Succo Visivo, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 3 Velocità, Senza BPA
  • Sano Delizioso Succo - Estrae fino al 26% di succo in più e il 36% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri estrattori di succo. Tutti i materiali a contatto col cibo sono privi di FDA e BPA. Solo pochi secondi, puoi godere una tazza di succo senza polpa e schiuma. Nutrisce la tua vita.
  • Scivolo largo da 65mm e facile pulizia - Si adatta alla frutte e verdure intere, senza affettarle e tagliarle, libera completamente le mani, riducendo il tempo. Tranne la base del motore, tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Semplifica la tua vita.
  • Modalità a tre velocità per frutta e verdura - "P" per massima velocità , "I" per bassa velocità, "II" per velocità elevata. Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri, si può usare la bassa velocità per frutta e verdura più tenera o la velocità più alta per quelle più dure.
  • Braccio di sicurezza e piedi antiscivolosi - Evita che la centrifuga funziona senza il coperchio bloccato in posizione. La protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente la macchina quando la macchina sta sovraccaricata. Dotata di piedi antiscivolosi nel fonde di macchina, consente di fonzionare più sicuramente e più stabilmente rispetto alle altre macchine.
  • 3 anni di garanzia - Forniamo consulenza tecnica permanente e servizio clienti pronto a servire entro 24 ore. Servi la tua vita.
OffertaBestseller No. 3
Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura dal Design Compatto, con QuickClean Pulisci Facile Viva Collection
471 Recensioni
Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura dal Design Compatto, con QuickClean Pulisci Facile Viva Collection
  • Centrifuga fino a 1.5 l per volta
  • Tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato, pulisci facile in 1 minuto
  • Pulizia rapida grazie all'assemblaggio semplificato, al setaccio liscio che non fa incastrare le fibre e al contenitore per polpa integrato
  • Beccuccio con sistema antigoccia, per evitare la fuoriuscita di succo
  • Potenza: 500 W
Bestseller No. 4
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicok 800W Estrattore di Succo a Freddo con 75MM Bocca Larga, Centrifuga in Acciaio Inox a Doppia Velocità con Funzione Antigoccia, Facile Pulizia, Senza BPA
377 Recensioni
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicok 800W Estrattore di Succo a Freddo con 75MM Bocca Larga, Centrifuga in Acciaio Inox a Doppia Velocità con Funzione Antigoccia, Facile Pulizia, Senza BPA
  • Efficiente e Potente 800W Centrifuga: Rispetto ad altri estrattore di succo sul mercato, ha un potente motore da 800 W che può estrarre in modo efficiente più del 30% di succo e oltre il 40% di vitamine. In pochi secondi, puoi ottenere facilmente un succo fresco e sano senza preoccuparti di blocchi e vesciche.
  • Scivolo di Alimentazione Larga Bocca 75MM: Non è necessario tagliare la frutta in piccoli pezzi e la bocca larga 75 mm consente di posizionare l'intero frutto e verdura nello spremiagrumi attraverso l'ampia bocca. Allentare completamente le mani, risparmiare tempo di preparazione e ottenere facilmente deliziosi succhi.
  • 2 Velocità Centrifuga Frutta e Verdura: L'centrifuga a bassa velocità è adatto per cibi più morbidi o fini come arance, mele e uva. L'centrifuga ad alta velocità è ideale per alimenti a base di fibre o legni duri come spinaci, carote e cetrioli. Estrattore di succo in base alla classificazione di frutta e verdura, preservare il sapore originale di frutta e verdura e godere ogni giorno di succo fresco e nutriente.
  • Facile da Pulire: Progettato con funzione antigoccia, non c'è bisogno di preoccuparsi per il succo che si rovescia ovunque.Centrifuga frutta e verdura dotato di spazzola per la pulizia, tranne la base del motore, tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Semplifica la tua vita.
  • Sicurezza e Garanzia: Per maggiore sicurezza e stabilità, Centrifuga offre una funzione di blocco di sicurezza, evita che la centrifuga funziona senza il coperchio bloccato in posizione. Inoltre, Fornire consulenza tecnica permanente e servizio clienti 24 ore su 24, garanzia di 3 anni al in modo da poter acquistare con fiducia.
OffertaBestseller No. 5
Aigostar Centrifuga 850W e 400W
46 Recensioni

Budget basso, centrifuga entry-level (35/50 euro)

Sono molti i modelli annoverati in questa richesta categoria e non tutti hanno le stesse caratteristiche e prestazioni. In questa fetta di mercato non ci sono macchine per la centrifugazione capaci di eseguire una mole di lavoro molto alta; se avete una famiglia numerosa o comunque centrifugate frutta, verdura ed ortaggi giornalmente dovete spendere qualcosa in più per avere un elettrodomestico affidabile nel tempo.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Ariete Passì Passaverdure Elettrico Ariete Passì Passaverdure Elettrico 240 Recensioni da 40,00 EUR

Girmi CE01

Meno di quaranta euro per una marca he ha fatto con i suoi frullati di frutta la storia dei piccoli elettrodomestici, non ha un’estetica di grido ma fa bene il suo lavoro, piccola e pratica la consigliamo per chi vuole entare per la prima volta nel mondo dei centrifugatori di verdure e frutta senza spendere molti soldi.

Moulinex JU2000

Piccola centrifuga nelle dimensioni e nel prezzo, non è molto potente ma è facile da pulire e smontare, ottima per una persona single che vuole un succo centrifugato di fragole, pesche, mele ma non banane buono e salutare.

Ariete Centrika Metal 173

Con circa 50 euro possiamo avere un marchio conosciuto e delle prestazioni da categoria superiore come tubo inseritore di grande diametro e beccuccio erogatore salvagoccia.

Le migliori centrifughe economiche

Budget Medio, centrifuga middle-level (60/100 euro)

In questa categoria rientrano dei prodotti davvero ottimi, capaci di prestazioni da primi della classe ad un prezzo comunque accessibile, in certi casi il risparmio è sull’estetica, ma poco importa sono macchine centrifughe per la frutta che possono lavorare per molto tempo con pochi scarti e dando succhi centrifugati di primissima qualità.

Moulinex JU581

Molto compatta e di semplice ma elegante estetica fa parte della linea Easy Fruit.

Ha tutte le caratteristiche di modelli superiori, Tubo di inserimento XXL , Sistema antigoccia, contenitori big size di succo e polpa di scarto. Tutte le recensioni online ne parlano bene, la Moulinex è una garanzia.

Bosch MES25A0 VitaJuice 2

Di fascia medio-alta è migliore di molte altre high-end, un marchio che è una sicurezza, un gran motore e qualità costruttiva da vendere.

Severin ES3563

Il modello di punta della Severin rientra in questa fascia media di prezzo, prestazioni al top in termini di potenza e velocità del motore, combina degli ottimi materiali costruttivi ad un’estetica davvero elegante. Una delle poche sul mercato con il raffreddamento del motore utile per avere come risultato dei centrigugati di frutta freschi, una temperatura bassa che conserverà tutte le vitamine ed i nutrienti che potrebbero diminuire con l’eccessivo calore.

Le migliori centrifughe di fascia media

Budget Alto, centrifugatrici high-end (110-150 euro)

Philips HR1871/70

Una vera “ammiraglia” dei centrifugati di frutta e verdura, potente con contenitori succo e polpa di grande capienza e la possibilità di fare contemporaneamente succhi da frutta diversa senza smontare o pulire nulla. Il grande inseritore di frutta permette di inserire tutti i vegetali interi senza tagliarli.

Magimix DUO PLUS XL

Il brevetto Smoothiemix rende questo apparecchio più di una semplice centrifuga di alto livello ma un vero e proprio robot da cucina in grado anche di preparare salse e di spremere in modo tradizionale agrumi come arance e limoni. Tre elettrodomestici top di gamma in un solo prodotto, il prezzo è elevato ma si tratta in tutto e per tutto di un prodotto professionale.

Le migliori centrifughe sul mercato di fascia alta

Pin It on Pinterest

Share This