La Cuisinart, ditta costruttrice della centrifuga Cuisinart CJE500E, è una casa produttrice che nasce agli inizi degli anni settanta grazie all’ingegnere americano Carl Sontheimer che, innamoratosi della cucina francese decise di costruire dei robot da cucina all’avanguardia. Questa macchina centrifuga ingloba tecnologie high-end con un’estetica unica , ha inoltre come testimonial il famoso cuoco Paul Bocuse.   

Caratteristiche tecniche della centrifuga Cuisinart CJE500E

  • Cuisinart CJE500EPeso 4,85 Kg
  • Misure 20 x 33 x 25
  • Potenza 500 W
  • Beccuccio erogatore regolabile e antigoccia
  • Apertura 75 mm (inseritore frutta e verdure)
  • Funzionamento one-touch
  • Piedini antiscivolo
  • Contenitore polpa 1,2 lt
  • Contenitore succo 500 ml
  • Componenti lavabili in lavastoviglie.

Acquista la centrifuga Cuisinart CJE500E su

Prova della macchina per centrifughe Cuisinart CJE500E

Siamo di fronte ad un prodotto unico che per molti aspetti non ha nulla di simile a macchine centrifughe anche di fascia alta del mercato. Ha un aspetto davvero professionale e squadrato con il marchio in bella mostra su una placca in alluminio.

Le sue dimensioni sono davvero ridotte quindi trova posto nelle più piccole cucine.

Il contenitore del succo ha una scala di misurazione integrata, può essere sostituito velocemente per una centrifugazione ininterrotta. Il tubo inseritore è di grandi dimensioni quindi niente frutta tagliata in piccoli pezzi. Il beccuccio erogatore è uno dei pochi mai testati con la portata regolabile ed ha un pratico sistema antigocciolamento.   Il cestello ha il filtro a rete in acciaio inox che garantisce durata nel tempo e ne facilita la pulizia.

E’ dotata di una pratica spazzola per pulire accuratamente il filtro senza rovinarlo. La silenziosità è da record nonostante i ben 11,000 giri del motore al minuto, la macchina si attiva con un semplice tasto con funzione one-touch dotato di un magnifico led blu.

Risultato finale della centrifuga Cuisinart CJE500E

Abbiamo estratto succhi da qualunque tipo di vegetale dalle morbide banane alle dure carote, cetrioli interi e mele tagliate in quarti, nulla ha dato il minimo problema a questa macchina davvero ottima. I piedini a ventosa la hanno resa stabile dopo lunghe sessioni di spremitura, tutti i succhi sono risultati trasparenti e gustosi, il poco scarto denota un ottimo funzionamento centrifugo e un contenuto in vitamine e nutrienti da prima della classe.

Prezzo di vendita del centrifugatore Cuisinart CJE500E

Un prodotto unico nell’estetica, di piccole dimensioni e con alcune “chicche” introvabili in altri prodotti come il beccuccio erogatore con la portata del succo regolabile e il led one-touch per il suo avviamento. Una macchia da centrifuga per distinguersi dalla massa con un prezzo quindi alto. Se insieme alle migliori prestazioni volete un prodotto unico la consigliamo vivamente, se cercate un apparecchio onesto ed economico questo non fa al caso vostro.

Pin It on Pinterest

Share This