La centrifuga di questo test la Domoclip DOM151 dimostra come si possano avere delle caratteristiche da prima della classe pur appartenendo alla categoria delle entry-level con un prezzo di acquisto davvero basso e a portata di tutte le tasche.

Caratteristiche tecniche della centrifuga Domoclip DOM151

  • Domoclip DOM151Potenza 700 w
  • Velocità motore 18.000 giri al minuto
  • Tubo di inserimento da 75 mm
  • Setaccio in acciaio inox
  • Colore alluminio satinato
  • Chiusura di sicurezza
  • Contenitore polpa 1,8 lt
  • Voltaggio 220/240 V
  • Frequenza 50/60hz
  • Marchio CE
  • Piedini in gomma antiscivolo

Dove acquistare la centrifuga Domoclip DOM151

Prova della macchina centrifuga Domoclip DOM151

Raramente si possono trovare le caratteristiche di questa macchina per centrifugare in un prodotto di fascia bassa. Il motore è già abbastanza potente con i suoi 700 watt, quello che ci ha stupiti è la velocità record con un picco di ben 18,000 giri al minuto. Due le velocità selezionabili, una per gli alimenti più morbidi ed una per frutta, verdura ed ortaggi più duri.
Il tubo di inserimento alimenti è grande, con i suoi 75 mm di apertura possiamo inserire anche frutta intera. Consigliamo comunque di tagliarli in pezzi anche grandi e sbucciare la frutta con una buccia coriacea come l’ananas. L’apparecchio non ha compresa la caraffa per il succo in quanto possiamo utilizzare un contenitore di nostro gradimento anche di grande capacità, la scelta è dettata dal fatto che la caraffa per la polpa di scarto è da ben 1,8 litri e quindi possiamo centrifugare moltissima frutta in una sola sessione di lavoro. Tutti i pezzi sono facilmente smontabili e lavabili anche in lavatrice.

Risultato finale

Abbiamo testato la macchina della Domoclip con ogni tipo di frutto e verdura senza mai riscontrare inceppamenti o problemi di qualunque tipo, i pezzi di frutta possono essere anche di grandi dimensione in quanto l’inseritore è di generoso diametro, il risultato è un succo molto corposo ed indicato per chi ama sentire al palato la polpa frullata invece del succo molto liquido tipici di altre macchine centrifugatrici, in questo modo avremo molti nutrienti presenti nel succo. Le dimensioni sono abbastanza grandi in quanto il contenitore della polpa ed il tubo inseritore sono di grandi dimensioni.

Prezzo di vendita del centrifugatore per alimenti Domoclip DOM151

Se avete un budget risicato ed amate dei succhi molto corposi questa macchina fa indubbiamente per voi, non è adatta ai “puristi” del succo che credono alla teoria del riscaldamento del succo in quanto con la sua grande velocità non da come risultato un succo di temperatura contenuta.

Acquista la centrifuga Domoclip DOM151 su

Pin It on Pinterest

Share This