La barbabietola è un ortaggio dal spore particolare che non sempre viene apprezzato da tutti. Inserita nella ricetta di questo centrifugato, invece, regala quel tocco in più che consente di dare vita a un drink molto buono.

Le sue proprietà benefiche sono numerose e importanti per mantenere l’organismo in salute. Contiene, infatti, antiossidanti che prevengono il decadimento cellulare e fibre che aiutano a promuovere la corretta funzionalità dell’intestino. Grazie all’elevata quantità di acqua posseduta dalla barbabietola, questo drink stimola il maggiore drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine.

La clementina garantisce l’apporto di vitamina C, che rende più forte il nostro sistema immunitario, bilanciando però l’asprezza del limone presente nella ricetta. La carica antinfiammatoria dell’estratto è data invece dall’aggiunta di un pizzico di zenzero.

Ingredienti

  • Barbabietola (1)
  • Mela (1)
  • Limone (1/2)
  • Clementina (2)
  • Zenzero in polvere (10 gr)

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti all’interno dell’estrattore di succo. È preferibile eliminare la buccia dal limone e dalle clementine ma, se preferite, potete anche lasciarla. Per godervi la bevanda durante i mesi più caldi, servitela con del ghiaccio.

Pin It on Pinterest

Share This