La Imetec Wellness JE in prova è una centrifuga per alimenti di piccole dimensioni, molto funzionale e dall’aspetto molto moderno e con un prezzo davvero allettante.

Caratteristiche comunicate dal costruttore per la centrifuga Imetec Wellness JE

  • Imetec Wellness JEDimensioni 324 x 284 202 mm
  • Peso 2,2 Kg
  • Potenza 400 W
  • Filtro in acciaio inox
  • Diametro inseritore alimenti 65 mm
  • Contenitore polpa 1 Lt
  • Chiusura coperchio in metallo
  • 230 V
  • Doppia velocità con modalità frutta dura o morbida
  • Piedi in gomma antivibrazione
  • Ricettario incluso nella confezione

Scopri dove acquistare la centrifuga Imetec Wellness JE/h2>

Prova del centrifugatore Imetec Wellness JE

L’estetica è la prima cosa che ci ha colpiti in questa centrifuga della Imetec, elegante con il suo corpo in acciaio satinato e sbarazzina nel suo giovanile viola; le capacità dei contenitori è buona con 1 litro per quello dello scarto secco e di 0,55 Litri per quello del succo. Il tubo di inserimento è abbastanza ampio con i suoi 65 mm di diametro, possiamo quindi inserire piccoli frutti interi o pezzi grandi senza dover tagliare la frutta in pezzi microscopici. La chiusura è assicurata da una maniglia/leva in acciaio inox molto robusta. Molte parti sono inoltre smontabili per un pratico lavaggio in lavastoviglie, in dettaglio il coperchio, il filtro inox e i due contenitori. Le dimensioni contenute ci permettono di riporla in un piccolo spazio all’interno della nostra cucina o comunque di metterla in bella vista.

Risultato finale

La piccola centrifuga si è comportata bene a patto di non sovraccaricarla con frutta troppi dura spingendola con lo stantuffo in dotazione in modo non troppo violento. Il succo risultante è ottimo in termini di quantità e qualità, questo è confermato dalla polpa di scarto che risulta poca e abbastanza secca a conferma di una centrifugazione che ha conservato molti dei nutrienti contenuti nei vegetali frullati. Abbiamo provato molta frutta, verdura ed ortaggi senza mai doverla smontare per problemi o bloccaggi. Consigliamo sempre attenzione per i vegetali duri come le carote e di eliminare noccioli e sbucciare frutta con buccia coriacea come l’ananas.

Prezzo di vendita della centrifuga per alimenti Imetec Wellness JE

Questa macchinario per la centrifuga dei vegetali riesce a combinare il prezzo conveniente ad un marchio da tempo sul mercato come Imetec sinonimo di qualità e robustezza. Vivamente consigliato ai single che amano il design accattivante o alle coppie che amano i succhi estratti da frutta fresca al posto dei succhi di frutta ricchi di conservanti e zuccheri che troviamo confezionati sui banchi del supermercato.

Scopri dove acquistare la centrifuga Imetec Wellness JE/h2>

Pin It on Pinterest

Share This