Per non farsi trovare impreparati alla prova costume, aiutatevi con gli squisiti smoothie a base di frutta e verdura. Questo con kiwi, spinaci e lattuga mixa ingredienti che forniscono al corpo una buona dose di fibre e antiossidanti che promuovono la perdita di peso.

Il risultato è una verde bevanda che ci dà il pieno di sostanze benefiche e nutritive! Lo smoothie ha inoltre proprietà diuretiche e depurative. Consente quindi di eliminare tutte le tossine dannose per l’organismo e i liquidi in eccesso, prevenendo la tanto fastidiosa buccia d’arancia provocata dalla ritenzione idrica.

I kiwi poi contengono molta vitamina C, una sostanza che promuove le attività del sistema immunitario e ci protegge dall’attacco di microrganismi patogeni. Sorseggiate la bevanda almeno 3 volte a settimana e i risultati si noteranno.

Ingredienti

  • Kiwi (1 maturo)
  • Spinaci (5 foglie)
  • Lattuga (3 foglie)
  • Acqua (200 ml)

Preparazione

Sbucciate il kiwi e mettetelo nel frullatore insieme agli altri ingredienti. Frullate fino a che non otterrete una bevanda omogenea. Gustatela al momento, meglio ancora se a stomaco vuoto.

Pin It on Pinterest

Share This